L’analisi MRT è uno nuovo strumento scientifico importante finalmente usufruibile anche in estetica,. Noi estetiste infatti, siamo in grado di valutare la pelle e i suoi inestetismi tramite l’analisi visiva e tattile della cliente, oggi, grazie a questo test, possiamo avere una visione più completa e precisa di quello che accade all’interno del suo organismo che ci permette di proporre un programma di trattamenti più mirato ed efficace.
Componenti essenziali per il funzionamento del nostro organismo, sono i minerali, gli amminoacidi, le vitamine e gli ormoni, essi infatti, svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione dei più importanti processi vitali.
I diversi fattori che alterano la presenza e la quantità di queste sostanze nell’organismo quali:
- alimentazione squilibrata
- stress
- fumo e alcool
- abuso di farmaci
- malattie infettive
- inquinamento ambientale
provocano numerosi disturbi.
Grazie al test MRT del bulbo del capello è possibile analizzare tutti i componenti biochimici presenti all’interno delle cellule del capello e del bulbo stesso. In questo modo si può ottenere un’analisi completa delle condizioni dell’interno della cellula, l’analisi MRT ci permette quindi una valutazione complessiva del soggetto, sia generale che di tipo estetico (idratazione della pelle, tipo di pelo, consistenza e sensibilità epidermica, ecc.) permettendo di elaborare un percorso di trattamenti mirato.